Riassetto a palazzo nervi

Provincia verso il rimpasto, Giovanni Ferrari nuovo vice presidente

giovanni ferrari barusso

Provincia. Con il riassetto delle deleghe tra la Provincia di Savona e la Regione Liguria, secondo la nuova normativa sugli enti locali, Palazzo Nervi si avvia verso un rimpasto nella giunta provinciale, con il presidente Monica Giuliano che si appresta ad una ridistribuzione delle deleghe tra i consiglieri provinciali. In carico alla Provincia niente più turismo, urbanistica, caccia o difesa del suolo, quindi per gli incarichi ci sarà un “rimescolamento”, “sempre con la linea guida di garantire una gestione unitaria, per questo ogni consigliere avrà una delega” sottolinea Monica Giuliano.

“Abbiamo iniziato un percorso condiviso ed è giusto portarlo avanti, lavorando in sinergia per l’ente provinciale”.

Come già annunciato a inizio mandato, scatterà una rotazione dei vice presidenti, ogni sei mesi, con gli esponenti più votati delle tre liste rappresentate in Consiglio provinciale: quindi Giulia Tassara lascerà spazio al consigliere Giovanni Ferrari, ex vice sindaco di Finale Ligure, che rimarrà alla vicepresidenza per altri sei mesi.

Nel corso del Consiglio provinciale di martedì prossimo il presidente Giuliano dovrebbe sciogliere tutti i nodi sulle deleghe e gli incarichi da affidare ai consiglieri, che dovranno approvare il nuovo assetto della giunta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.