Savona. Albissola e Pietra Ligure sono indicate, da tutti gli addetti ai lavori, come la squadre che lotteranno sino al termine per salire in Eccellenza.
Il presidente dei ceramisti Mirko Saviozzi ed il d.s. Aldo Lupi hanno costruito un’autentica corazzata (affidandola a Luca Monteforte), in grado di sbaragliare la concorrenza, che comunque si presenta alquanto agguerrita al via del torneo.
In testa al gruppo dei rivali che disputeranno la volata per il primo posto, ecco il Pietra Ligure del presidente Micalizzi, che non ha badato a spese per accaparrarsi alcuni giocatori (leggi Daddi, Espinal ed il difensore Cocito) freschi vincitori del torneo con la Carlin’s Boys.
Entrambe le compagini esordiranno tra le mura amiche, ospitando rispettivamente la Loanesi di Carparelli (squadra che può ambire ai play off) ed il Campomorone, allenato dall’esperto Marco Pirovano.
Veloce e Albenga, compagini molto accreditate alla vigilia, si affronteranno al Levratto di Zinola, con il chiaro intento di partire con il piede giusto.
Un match che sulla carta si presenta ricco di spunti, è quello che mette di fronte, al Marzocchini di Taggia, i locali ed il Bragno di Cattardico, che nelle partite di Coppa ha ben impressionato, costringendo al pareggio il Pietra Ligure.
Al Ruffinengo di Savona, il Legino (che nel recupero di Coppa ha rifilato un sonoro 7-0 all’Arenzano) se la vedrà con la neo promossa Andora, che punta alla salvezza.
Il Quiliano, retrocesso dall’Eccellenza, non ha brillato in Coppa Italia, ma i biancorossi hanno le qualità necessarie per disputare un campionato importante… le aquile esordiranno al Picasso contro il Borzoli, che – dopo la salvezza dello scorso torneo – punta a fare meglio quest’anno.
Al Ferrando di Prà, sfida fra due ripescate, Praese e Camporosso, con l’intento reciproco di mettere in cascina punti importanti per l’obiettivo salvezza.
L’Arenzano, squadra veterana del campionato di Promozione, gioca a domicilio contro la neo promossa Certosa. La squadra di mister Baretto, in Coppa, ha subito due pesanti rovesci da parte di Albissola (6-1) e Legino (7-0) ed il bomber Matteo Battaglia sembra sia ad un passo dal vestire la casacca della Sestrese… eppure nel team rivierasco c’è tanta voglia di archiviare il passato recente ed iniziare il campionato con il sorriso.
Albissola – Loanesi
Arenzano – Certosa
Legino – Andora
Pietra Ligure – Campomorone
Praese – Camporosso
Quiliano – Borzoli
Taggia – Bragno
Veloce – Albenga