Powerlifting, i savonesi della Virtus Gallarate sul tetto d’Europa - IVG.it
Distensione su panca

Powerlifting, i savonesi della Virtus Gallarate sul tetto d’Europa

Cristina Albrito centra titolo e record europeo, i figli Eric e Marvin a medaglia

Savona. Un weekend da ricordare, quello appena trascorso, per Cristina Albrito, il marito Claudio Nicolino e i loro figli Marvin e Eric, atleti savonesi che gareggiano tutti per la blasonatissima società Virtus Gallarate nelle competizioni di distensione su panca.

La famiglia Nicolino era stata selezionata per partecipare al Campionato Europeo di Powerlifting, nella specialità “single lift”, organizzato a Riva del Garda dalla federazione internazionale WDFPF.

I quattro savonesi sabato si sono confrontati con circa 300 atleti, tutti tra i maggiori esponenti italiani ed europei, della disciplina di distensione su panca e hanno ottenuto risultati di notevole spicco, tra i quali anche un record mondiale.

Cristina Albrito e Marvin Nicolino sono diventati Campioni Europei nelle rispettive categorie di peso corporeo, mentre Eric Nicolino è salito sul podio. Un risultato straordinario tanto che il loro coach, nonché marito e papà, non ha nascosto la sua felicità e la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto.

Da sottolineare che Cristina non solo ha vinto il titolo continentale, ma ha anche polverizzato il precedente record di sollevamento su panca Master 3 europeo e mondiale. A livello di squadre, l’Italia è risultato il paese vincitore dell’oro Europeo.

Prossimo importantissimo appuntamento sportivo per gli atleti savonesi, domenica 27 settembre a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, al centro sportivo Gymnic Club dove verrà disputata la gara per le qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto Fipe di distensione su panca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.