Sport

Pirates Loano, i successi a Cervia aprono la strada dei playoff

Varie Sport 2015-2016

Loano. I Pirates Flag Football Loano conquistano l’accesso ai play-off; è un risultato storico per la formazione loanese, per la prima volta che si qualifica per le fasi finali. Il risultato è ancora piu’ importante perchè raggiunto con qualche sofferenza, contrastata fino alla fine.

Al Big Bowl di Cervia, dopo una prima giornata positiva in match equilibrati contro Apaches Bologna e Marlins Rimini (una sconfitta e una vittoria), è seguita una seconda giornata dove sono arrivate tre sconfitte, complice un infortunio a uno dei cardini del gioco, il wr Francesco Maglione. Nonostante questo handicap, il vantaggio costruito durante la stagione ha permesso alla squadra loanese di difendere l’accesso alle Wild Card.

Questo il commento di coach Landi: “L’accesso ai play-off è stato conquistato non a Cervia, ma durante tutta la stagione. Oltre le sei vittorie ottenute, siamo riusciti a raccogliere punti anche contro squadre di alta classifica, limitando i danni ed acquisendo punti per il ranking nazionale che alla fine ci ha premiato. A Cervia abbiamo fatto una discreta prima giornata con una vittoria; il secondo giorno, però, è stato negativo, innanzitutto per l’infortunio nella prima partita a Maglione, un grande atleta e un uomo di riferimento dello spogliatoio. Oltre al colpo tecnico e psicologico subito, nella stessa partita abbiamo subito altri infortuni. meno gravi, ma che hanno influenzato l’andamento della giornata. Tutti i quarterbacks hanno subito leggeri infortuni, da Matteo Acquatico, contusione al ginocchio, a Stefano Calvi, dito insaccato sulla mano che usa per lanciare, e il sottoscritto con uno stiramento. Nonostante questo siamo riusciti a limitare i danni”.

Il 13 Settembre si giocherà a Ferrara il primo turno dei play-off. Le avversarie saranno Panthers Parma e Apaches Bologna, nelle cui formazioni militano due quarterbacks già titolari in Nazionale, Monardi e Scaglia.

Sulle concrete possibilità nei play-off il coach Landi è chiaro: “abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo stagionale, ora tutto quello che verrà sarà un di più. Andremo ad affrontare due grandi squadre , con individualità importanti, come la coppia Monardi-Malpeli dei Panthers Parma che ha già fatto parlare di sé sia nel tackle che nel Blue Team. Sono play-off un po’ amari per via degli infortuni, ma dobbiamo recuperare più infortunati possibili perché, purtroppo, c’è il rischio concreto di arrivarci con una squadra a mezzo servizio. Noi comunque daremo il massimo per rendere la vita difficile ai favoriti ed onorare fino in fondo il nostro già ottimo campionato”.

 

RISULTATI BIG BOWL CERVIA

PIRATES – APACHES BO. 19 – 37

PIRATES – MARLINS FC.  21 – 7

PIRATES –LEONI UD.         7 – 37

PIRATES – RAIDERS          0 – 45

PIRATES – TAZ Bologna    7 – 25

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.