Elezioni amministrative 2016 il centro-destra non deve commettere errori come nelle comunali 2014 ma seguire l’ottimo lavoro fatto alle regionali. Uniti si vince.
Commettere gli errori fatti alle comunali dell’anno scorso sarebbe delirante e senza senso. Nomi dettati dall’alto senza ne capo ne coda, come ad Albenga, causando anche l’allontanamento dal partito di personaggi di peso ingauni, anche se per me fu una scelta sbagliata “abbandonare la nave”, o come si verificò a Pietra Ligure con l’inserimento di persone all’interno di una lista targata Pd. In quest’ultimo caso scelta vincente ma sbagliata perché la vittoria della stessa lista non ha portato nessun consigliere forzista all’interno della giunta comunale.
Queste scelte insensate e senza logica furono prese senza cercare dialogo, che ancora oggi con suddetti esponenti non vi è, e senza un confronto diretto.
Non commettere gli stessi errori è fondamentale soprattutto a Savona dove il PD ha letteralmente messo in ginocchio la città, portandola in uno stato totale di degrado e di conseguenza un malessere generale nei savonesi.
Matteo Canciani
Forza Italia