Skating fly

Pattinaggio artistico: Victoria Baldo è campionessa italiana

Medaglia di bronzo per Selina Cuppari

Victoria Baldo

Andora. L’andorese Victoria Baldo, 7 anni, si è laureata campionessa italiana Aics di pattinaggio artistico alla 39ª rassegna nazionale “Memorial Giorgio Perinetti”, valevole quale campionato nazionale Aics di pattinaggio artistico che si è tenuta a Misano Adriatico, dal 3 al 13 settembre.

“Un podio molto importante – spiega l’allenatrice federale Patrizia Dagnino – perché per la bambine di sette anni non è facile eseguire gli esercizi complessi richiesti in questa categoria”.

Victoria Baldo, classe 2008, gareggia nella categoria Pregiovanissimi e pattina, dal 2013, per la società Skating Fly di Andora.

Victoria ha conquistato gli organizzatori anche con la sua eleganza tanto che proprio una sua foto in gara è stata usata per il volantino di presentazione del Gran Galà dei Campioni che si è svolto a Misano a chiusura della manifestazione sportiva” ha sottolineato Barbara Dacquino, presidente della Skating Fly.

Ai campionati nazionali ha partecipato anche Selina Cuppari, classe 2002, anche lei facente parte della società Skating Fly Andora, che ha conseguito il terzo posto su 23 atlete partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.