Carcare

Pallavolo, la Libertas Martignacco si aggiudica il torneo “Sempre Con Noi”

Seconda posizione per lo Sport in Cuneo, terza la Seat Adro Monticelli Bte

Libertas Martignacco

Carcare. Calano i riflettori sulla settima edizione del torneo internazionale “Sempre Con Noi” 2015, che incorona regina del torneo la Polisportiva Libertas Martignacco, società della provincia di Udine, a cui è stato assegnato il “Trofeo Quidam” 2015.

Il torneo non ha smentito le aspettative ed il livello tecnico-agonistico espresso da tutte le squadre partecipanti è stato molto elevato, a confermare una tradizione ormai consolidata della manifestazione carcarese.

“Il successo è stato quello di portare a Carcare e a Cairo team importanti, nazionali ed esteri, che militano nei campionati italiani di Serie B1 e Serie A stranieri – dicono i dirigenti del Carcare -. Siamo soddisfatti della manifestazione sia per il grande spettacolo sportivo che è andato in scena in questi tre lunghi giorni, sia per il pubblico che ne ha fruito”.

“Siamo altresì convinti – proseguono – che tutto ciò sia un ottimo viatico per avvicinare ancora più persone a questo splendido sport. Al di la della classifica e dei risultati, a questo torneo è stato unanimente riconoscuito da parte dei partecipanti, oltre alla impeccabile organizzazione ed un elevato livello tecnico, anche un’importanza fondamentale nel percorso preparatorio delle squadre ai vari campionati che si apriranno a breve”.

Ad un quadro già importante si è aggiunta la disponibilità da parte dell’arbitro internazionale Luca Sobrero a dirigere in veste di secondo arbitro la finale per il terzo e quarto posto e in qualità di primo arbitro la finalissima.

“Per questo possiamo considerarci soddisfatti, per aver raggiunto nuovamente gli obiettivi prefissati – concludono i dirigenti della Pallavolo Carcare -. Un arrivederci quindi all’ottava edizione con un ringraziamento particolare a tutto lo staff, a tutti coloro che ci hanno supportato in questa grande impresa e a tutti coloro che lo hanno seguito”.

Nella prima fase, il girone A si era concluso con questa classifica: Cheseaux 11, Martignacco 8, Adro Monticelli 4, Carcare 1. La classifica finale del girone B: Cuneo 8, LPM Mondovì 7, Tirol 5, Agil Novara 4.

La classifica finale del torneo: 1° Polisportiva Libertas Martignacco, 2° Sport in Cuneo, 3° Seat Adro Monticelli Bte, 4° VBC Cheseaux, 5° Agil Volley Novara, 6° LPM Pallavolo Mondovì, 7° V.C. Tirol, 8° Pallavolo Carcare.

Le friulane, dopo aver debuttato perdendo 2-1 con il Cheseaux, hanno battuto 3-0 Carcare, 2-1 Adro Monticelli, 2-0 Tirol nei quarti, 2-1 Cheseaux in semifinale e 2-0 Cuneo in finale.

I premi individuali sono stati assegnati a Deborah Dian della Libertas Martignacco (miglior libero), Giulia Cogna della Libertas Martignacco (miglior centrale), Marta Maria Zamora della Sport in Cuneo (miglior attacco), Cristina Losi della Seat Adro Monticelli Bte (miglior palleggio), Giorgia Quarchioni della Libertas Martignacco (miglior giocatrice).

Archiviato il torneo, da oggi la Pallavolo Carcare riparte con gli impegni per affrontare una stagione agonistica che la vedrà impegnata in tre campionati regionali: Serie C e Serie D femminile, Serie D maschile. Biancorosse in campo anche nella Coppa Liguria femminile e maschile, oltre alla Seconda Divisione femminile, ai campionati provinciali under e alle categorie giovanili di Mini, Super Mini Volley e Palla Rilanciata.

Nella foto, la squadra vincitrice: 1 Camilla Giora, 2 Sandra Onyechere, 4 Miriana Manig, 5 Isaura De Stefano, 6 Annalaura Groppo, 9 Elena Colonnello, 10 Lara Caravello (capitano), 11 Giulia Gogna, 12 Anna Gray, 13 Deborah Dian, 15 Sara Zonta, 17 Giorgia Quarchioni; allenatore Jacopo Cuttini.

leggi anche
Pallavolo Carcare-Albisola
Pallavolo
Carcare, torneo “Sempre con Noi” “Trofeo Quidam” 2015: aspettando il fischio di inizio
pallavolo carcare vallestura
Pallavolo
La BRE Banca Cuneo parteciperà al torneo “Sempre con Noi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.