Quarta edizione

“Musicalea 2015”, concerto per non dimenticare

andrea bacchetti

Albenga. Ritorna per la quarta edizione a Salea d’Albenga l’evento “Musicalea”, organizzato con il patrocinio del Comune di Albenga, e che quest’anno si terrà nel suggestivo Oratorio dei Santi Filippo e Giacomo.

“Il progetto Musicalea nasce dall’impegno e dal cuore di tutti noi: Sagralea, la comunità di Salea ed io insieme all’associazione Musicamica – dice il direttore artistico, il soprano Anna Maria Ottazzi – Per questa edizione particolare, dedicata all’11 settembre 2001, abbiamo pensato di valorizzare lo splendido Oratorio incastonato nel verde del borgo, ma accessibile e comodo alla strada e vicino ai parcheggi, e soprattutto rendere omaggio con la grande musica alle vittime di tutti gli attacchi terroristici”.

Andrea Bacchetti non necessita di presentazioni: ex enfant prodige, è ora un pianista assai famoso e versatile: si esibirà da solo e in duo con la brava flautista Giovanna Savino, in brani come il Concerto Italiano e la sonata in sol minore di Bach e la sonata per flauto e pianoforte di Donizetti, ma ci sarà anche una sorpresa dedicata all’Opera lirica.

Dopo il concerto un buffet con i prodotti del territorio, organizzato dalla comunità di Salea sotto la supervisione di Monica Maurizio e Paola Aramini, attenderà il pubblico sul sagrato dell’Oratorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.