Solidarietà

Murialdo, la croce verde si prepara a ricevere l’ambulanza donata dalla sezione di Finalborgo

La consegna si terrà domenica alle 10 presso la chiesa di San Lorenzo in Borgata Ponte

ambulanza incidente

Murialdo. Si terrà domenica alle 10 a Murialdo la cerimonia di consegna dell’ambulanza che la croce verde di Finalborgo ha deciso di donare alla verde di Murialdo in sostituzione di quella andata distrutta nell’incidente del 22 agosto.

“Di recente – spiegano il presidente della pubblica assistenza finalese Giuseppe Valente e il consigliere Gigi Bianco – la nostra sezione ha acquistato un nuovo mezzo per le emergenze in sostituzione di un altro ormai piuttosto datato. L’ambulanza coinvolta nell’incidente di Murialdo veniva utilizzata proprio per le emergenze: senza, i militi non sarebbero stati in grado di prestare soccorso nel modo adeguato. Avendo noi un mezzo identico in esubero, abbiamo deciso di donarlo ai nostri amici valbormidesi”.

“Per la nostra piccola associazione è un gesto molto importante – spiega il presidente della pubblica assistenza valbormidese Stefano Icardo – che ci permette di proseguire l’attività di emergenza e il servizio di trasporto malati per la comunità di Murialdo”.

“Per ringraziare gli amici di Finalborgo e tutti quelli che in questi giorni ci sono stati vicini, domenica celebreremo insieme questo avvenimento – continua il presidente – ci ritroveremo alle 10 presso la chiesa di San Lorenzo in Borgata Ponte; dopo un breve intervento delle autorità, parteciperemo alla santa messa e alla benedizione di tutte le ambulanze e volontari intervenuti. Seguirà una ‘polentata’ tutti insieme presso il palazzetto dello sport”.

Non è la prima volta che la croce verde di Finalborgo dà una mano alla sezione di Murialdo: 41 anni fa, infatti, la prima ambulanza della neonata sezione della croce verde di Murialdo era stata donata proprio dalla verde di Finalborgo. “All’epoca io ero un bambino – racconta ancora Gigi Bianco – ma ricordavo molto bene quel gesto. Per questo, non appena ho saputo di ciò che era successo ai nostri colleghi ho proposto al consiglio di fare questa donazione e tutti, ovviamente, sono stati d’accordo”.

leggi anche
Incidente A10, autostrada bloccata
Direzione torino
A6, scontro tra un’auto ed un’ambulanza: un ferito grave
ambulanza incidente
Schianto
Auto contro ambulanza sulla A6, migliorano le condizioni dei militi feriti
ambulanza incidente
Solidarietà
Croce Verde di Murialdo senza ambulanza dopo incidente: la Verde di Finalborgo ne dona una

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.