Musica da gustare

Millesimo, alla Festa del Tartufo live con Sergio Berardo & La Quimera

sergio berardo

Millesimo. Sabato 26 settembre 2015, nell’ambito della XXIII Festa Nazionale del Tartufo a Millesimo, il leader dei Lou Dalfin Sergio Berardo e il suo nuovo gruppo, La Quimera, propongono le melodie popolari occitane in un concerto da ascoltare e da ballare.

Sergio Berardo, poliedrico leader di Lou Dalfin, il gruppo che più di ogni altro in questi anni ha portato in giro per l’Europa la musica popolare delle valli cuneesi, nonché esponente di primo piano della cultura occitana, riunisce intorno a sé sei musicisti, di cui cinque membri della famiglia Lou Dalfin, per proporre lo spettacolo La Quimera, in onore a uno dei più importanti romanzi mai scritti in lingua occitana, La Quimèra di Joan Bodon.

In “La Quimèra” non sono presenti soltanto melodie tradizionali anzi, queste si fondono a brani di creazione mai abbandonati dall’autore e a pezzi già proposti con Lou Dalfin in una festa danzante tra echi di bottiglie stappate e di canti.
Per non dimenticare un salto nello scherzo, nella dimensione più festiva e meno consumistica del momento conviviale.

Lo spettacolo si svolgerà in Piazza Italia alle ore 21.00 con ingresso libero. Il concerto è inserito anche all’interno della XXV edizione della manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.