Un successo

Miglio Marino di Savona, una festa per ottanta nuotatori fotogallery

I giovani Alessandro Criniti e Vittoria Bergamini i più veloci

Miglio Marino e Nuotata Solidale

Savona. Si è svolta sabato 12 settembre, presso la spiaggia libera attrezzata Lo Scaletto di Savona, la seconda edizione del Miglio Marino Città di Savona.

Un’ottantina gli iscritti che si sono cimentati nelle acque savonesi, tra i quali venti atleti diversamente abili delle associazioni Faggio Olympic Savona e Fuori Onda di Torino.

Guest star Andrea Cadili, fresco campione italiano dei 400 stile libero con i colori biancoverdi del Faggio Olympic. Un traguardo ottenuto nel giugno scorso a Varese, negli ultimi campionati nazionali della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

“Un ringraziamento doveroso – dichiara Gianfranco Pusceddu, uno degli organizzatori – va al Salvamento di Nervi che insieme a Faggio Olympic ha organizzato l’evento, alla cooperativa l’Altro Mare, agli amici dello Scaletto con la preziosa collaborazione di Gianni Bennati, alla partnership di Ata, alla Capitaneria di Porto e all’Autorità Portuale della nostra città”.

Ha primeggiato Alessandro Criniti, classe 1997, con il tempo di 25’01”. Seconda posizione per Vittoria Bergamini, classe 1996, prima tra le donne in 25’10”.

Terzo Guido Nicora in 25’15”, quarto Gabriele Rossello in 26’18”, quinto Fabrizio Falco in 26’19”.

Sesta e seconda donna Daniela Giacchino in 27’54”; settima e terza donna Raffaella Falco in 28’15”. Ottavo Luca Dagnino in 29’03, nona Alessandra Biscotti in 29’26”, decimo Enrico Rossini in 29’37”.

Il premio speciale “Junior” è stato assegnato a Luca Berchialla; il “Senior” a Flavio Giongo. Il premio “Tartaruga” a Gian Angelo Tornavacca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.