Fresco

Meteo, arriva l’autunno: instabilità e temperature in calo previsioni

Ci aspettano giorni molti instabili con possibilità di qualche fenomeno temporalesco di forte intensità

Liguria. Si è aperto con un un’alba con cielo coperto o molto nuvoloso il primo giorno di settembre sulla Liguria. Sta infatti arrivando una saccatura atlantica di stampo autunnale che si stabilizzerà sul reparto franco-iberico e che a tratti interesserà con il suo ramo ascendente la nostra regione nei prossimi giorni. Ci aspettano quindi giorni non perturbati ma molto instabili con possibilità anche per qualche fenomeno temporalesco di forte intensità.

Secondo gli esperti di Limet già dalla giornata odierna avremo le prime avvisaglie di questo peggioramento specialmente sul Ponente dove transiteranno degli addensamenti castellanici (nubi alte) in grado già di portare le prime precipitazioni. Non si escludono anche dei temporali, magari a base alta, specialmente sul savonese. Non dovrebbero esserci fenomeni di forte intensità o comunque persistenti sulle stesse zone per più ore.

Nei prossimi giorni non mancheranno momenti soleggiati ma nemmeno momenti nei quali sembrerà veramente autunno. Le temperature saranno però in calo, anche sensibile, soprattutto per quanto riguarda le massime

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.