L'avevo detto...

Margonara, Canavese: “Il progetto era corretto”. Torre Fuksas? “Ormai non credo” fotogallery

Canavese e Miazza

Savona. Rivincita? “No, assolutamente, non sono sorpreso della sentenza in quanto la procedura amministrativa del progetto era stata corretta. Anche se non credo si possa pensare ad un ritorno della torre Fuksas, semmai riapre un dibattito sul futuro della città in una zona di potenziale sviluppo turistico e occupazionale”.

Così Rino Canavase, ex presidente dell’Autorità portuale savonese, commenta la sentenza del Consiglio di Stato con la vittoria dell’imprenditore Giovanni Gambardella nel ricorso sul progetto del tanto contestato porticciolo turistico della Margonara, polemiche che aveva tirato in ballo in più occasioni proprio Canavese: “Il progetto era stato inserito nel piano regolatore portuale e aveva già affrontato un suo iter con progettazioni e presentazioni, poi era arrivato lo stop della Regione” aggiunge.

“Non escludo, infatti, che la sentenza del Consiglio di Stato possa avere ragioni di carattere formale e procedurale, ma prima di un commento compiuto bisogna leggere bene i contenuti e le motivazioni”.

“Credo tuttavia che per il progetto del porticciolo turistico, che era stato deliberato per la prima volta nel 1998, siano cambiate le condizioni di mercato e appare difficile oggi immaginare un investimento in quella direzione. Più interessante sarà vedere, ora, la progettualità su tutta la zona del fronte mare tra Savona e Albissola” conclude Canavese.

leggi anche
Savona - Fuksas in consiglio
Commento
Margonara, il sindaco Berruti: “Si riapre il dibattito, priorità è lo sviluppo turistico”
margonara1
La sentenza
Margonara, il Consiglio di Stato dà ragione a Giovanni Gambardella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.