IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manutenzione strade e spazzamento neve, Ferrari: “La Provincia ha i fondi”

Un milione e mezzo per gli interventi ordinati, 700 mila euro per opere di investimenti

Provincia. Buone notizie per automobilisti, motociclisti e ciclisti che percorrono le strade della provincia di Savona. Dopo i fondi regionali, stanziati ieri, che hanno indirizzato 375 mila euro per interventi sulla Sp2 “Albisola-Ellera” e sulla Sp334 “del Sassello”, tocca alla Provincia confemare la propria disponibilità economica per riassestare i tratti danneggiati.

giovanni ferrari

Giovanni Ferrari Barusso, consigliere provinciale delegato alla viabilità, spiega: “Nel bilancio, che contiamo di approvare entro la fine di settembre, è prevista una parte di soldi per finanziare opere di ordinaria amministrazione e parte per opere di investimenti. Per questi ultimi saranno messi a bilancio circa 700 mila euro che, su suggerimenti degli uffici, saranno suddivisi in sei/sette interventi da 100 mila euro l’uno, per dare una risposta a tutto il territorio provinciale”.

La parte più cospicua, però, riguarda gli interventi ordinari, alcuni dei quali da effettuare con urgenza. “Per quanto riguarda le opere di ordinaria amministrazione – dichiara il consigliere – ci saranno circa un milione e 500 mila euro. Parte dei soldi sono già stati spesi per interventi di somma urgenza, necessari in questi nove mesi dove si sono creati dei problemi. La restante parte verrà impiegata per sistemare quei tratti di strada che sono maggiormente a rischio. Soprattutto quelle zone dove abbiamo messo i 30 chilometri. La zona 30 nelle strade provinciali è stata messa per un unico motivo: per un problema di sicurezza, cioè per far andare il più piano possibile le macchine dove ci sono problemi di buche, guardrail che non davano la giusta sicurezza, eccetera”.

Oltre alla manutenzione delle strade, ci sono risorse anche in vista delle nevicate. “Con queste somme è garantito anche l’appalto neve, che sarà fatto con lo stesso criterio dello scorso anno. Partirà alla prima nevicata. Quindi – conclude Ferrari – speriamo che nevichi il più tardi possibile, per poter garantire il servizio il più a lungo possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hood

    la Provincia spende un milione di euro per un intervento inutile come l’allargamento a destra sul rettilineo prima di arrivare a Cadibona poi non ci sono fondi per le buche e lo sfalcio dell’erba !!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.