Picconate

M5S: “Acquisto capannone per Finale Ambiente scellerato, il PD è il male di Finale”

movimento 5 stelle m5s finale

Finale Ligure. “Le dichiarazioni fatte recentemente dal PD finalese ci hanno lasciano a dir poco esterrefatti, un circolo formato di pidiossini dediti al finto vittimismo e perbenismo che spesso e volentieri si offendono quando le minoranze svolgono il loro prezioso lavoro nelle sedi, che ricordiamo essere quelle opportune”. Parole durissime, quelle del Movimento 5 Stelle di Finale, in riferimento alla questione di Finale Ambiente.

“A nostro modo di vedere il PD oggi è un partito che rappresenta il male dell’Italia – tuonano i ‘grillini’ – il male della Liguria e da circa un anno e mezzo anche il male di Finale, ci rimane solo da sperare che nessuno del PD decida di fare l’amministratore di condominio.
La politica è fatta di scelte. Scelte che dovrebbero essere oculate, meticolose, fatte con attenzione e soprattutto sempre volte alla logica ed alla parsimonia, poiché si parla di soldi pubblici che provengono dalle tasche dei cittadini”.

“Sulla questione di una Finale Ambiente consortile ci accontenteremmo che il Consiglio di Amministrazione della Finale Ambiente, che si è raddoppiato l’emolumento col Consiglio di Amministrazione della Finale Parcheggi, riuscisse a dare almeno un servizio come si deve alla nostra città e che riuscisse a dare seguito a quanto scritto nella carta dei servizi”.

“Già durante la relativa Commissione – ricordano i M5S – avevamo sollevato le nostre perplessità in merito alla scelta di acquisire i capannoni della San Michele (Ghigliazza), per dare una nuova sede alla Finale Ambiente, abbiamo fatto le doverose domande e ricevuto stupefacenti, mirabolanti e bellissime risposte che però non ci hanno convinto. Sia in Commissione sia in Consiglio Comunale abbiamo ribadito la necessità di una nuova sede per Finale Ambiente, abbiamo anche detto che l’operazione di circa 1.100.000 € per l’acquisto + 900.000 € per i lavori di adeguamento ci riserva parecchi punti oscuri”.

“Ribadiamo di trovare alquanto scellerata la volontà di questa Amministrazione in merito alla volontà di acquisire un capannone, con una copertura in fibrocemento amianto, che sarà da rimuovere a carico della Finale Ambiente e non del venditore, una struttura vecchia ed obsoleta, che necessita di pesanti opere di adeguamento tra cui quelle antisismiche, di tutti gli impianti e degli uffici e per di più situata in zona inondabile. Acquisto basato su una stima, suscettibile di variazioni, e non su un vero e proprio progetto con tanto di computo metrico”.

“Oltre a un grosso buco nel Bilancio della Finale Ambiente (società che noi stessi paghiamo) c’è il forte rischio di fare un grande salto nel vuoto; non si tratta di mezze verità o di illazioni ma di forti perplessità e preoccupazioni che hanno i finalesi. Tutta questa operazione a nostro modo di vedere costituisce un’immensa presa per i fondelli nei confronti della nostra cittadina; questo CDA, così come quest’amministrazione, sta demolendo e rendendo sempre peggiore un servizio che dovrebbe invece essere rivoluzionato e migliorato, magari adottando l’ormai celebre strategia ‘rifiuti zero’ che renderebbe i rifiuti una risorsa anziché una spesa”, concludono.

leggi anche
Finale Ambiente Finale Ligure
Risposta
Finale Ambiente, il Pd sbotta contro le minoranze: “Polemica ingiustificata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.