Impegno del comune

Loano, lavori in via delle Trexende: entro novembre intervento concluso

Zaccaria: “L'intervento consisterà nella realizzazione del nuovo manto stradale e nella regimentazione delle relative acque bianche"

A Loano, sono in corso di affidamento i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione di Via delle Trexende. A seguito di gara espletata dall’UTC del Comune di Loano, a breve saranno assegnati i lavori di riqualificazione dell’area. 

“Abbiamo preso l’impegno con i residenti delle Trexende – dice il Sindaco Luigi Pignocca – di completare le opere di urbanizzazione, in sostituzione al soggetto attuatore privato, che non ha ottemperato agli obblighi convenzionali sottoscritti. E così come anticipato, le opere partiranno e saranno completate entro la fine di novembre”.

“L’intervento, assunto dal Comune di Loano  in sostituzione al soggetto attuatore privato, – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Remo Zaccaria – consisterà nella realizzazione del nuovo manto stradale in conglomerato bitumoso e nella regimentazione delle relative acque bianche”.

La convenzione con il soggetto attuatore prevedeva, inoltre, l’obbligo a carico dello stesso di realizzare l’arginatura del torrente Nimbalto per la messa in sicurezza di Via Trexende a partire da Via Meceti e sino all’area artigianale, così come contemplato dal primo stralcio esecutivo del progetto definitivo, approvato dalla Provincia di Savona – Difesa del suolo.

“La sistemazione del nuovo tracciato stradale – prosegue l’Assessore Zaccaria – completa quanto già realizzato da quest’Amministrazione, a seguito degli eventi alluvionali del 2014, con la messa in sicurezza del tratto d’argine del torrente Nimbalto lungo l’accesso a Via delle Trexende. Le lavorazioni avranno inizio non appena saranno completate le procedure di affidamento e contrattuali durante il mese di Ottobre ed avranno termine nel mese di Novembre”.

Nel contempo sono stati affidati anche i lavori per la definizione dell’impianto di pubblica illuminazione del nuovo tratto stradale alla Soc. Enel Sole Srl mediante l’utilizzo di nuove apparecchiature a led.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.