Volley

L’Iglina all’assalto del Tammurello per scrivere la storia

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Le squadre di Albisola, Chieri, Cuneo, Cecina, Piacenza e una squadra del Volley Group (Savona, Albisola, Celle e Varazze) sono pronte a scendere in campo questa domani al palasport La Massa per il torneo intitolato a Silvana Tammurello: quale modo migliore che un torneo tutto al femminile per ricordare la giocatrice che portò Albisola a un passo dalla serie A?

Si tratta della 14° edizione della competizione, torneo di livello nazionale. Le partite cominciano alle 9.30 del mattino e le sei formazioni in corsa saranno divise in due gironi: nel gruppo A si sfideranno il Vbc Cuneo, il Volley Cecina e il Volley Group (una squadra composta, proprio in occasione del torneo, da giocatrici dell’Albisola e del Celle Varazze). Nel girone B l’Iglina Albisola affronterà il Chieri ’76 e il Rivervolley Piacenza.

Al mattino il torneo si svolgerà con la formula dei gironi all’italiana. Si disputeranno due set ai 25 per ogni partita (attribuendo 1 punto per ogni set vinto e 1 per la vittoria).

Al pomeriggio le squadre classificate al 1° e al 2° posto di ogni girone giocheranno le semifinali, mentre le terze disputeranno la finalina per il 5° e 6° posto. Gli incontri della fase pomeridiana saranno giocati due set su tre (eventuale terzo parziale ai 15 punti).

Curiosità della statistica: le squadre di Albisola non hanno mai vinto, fino a oggi, la competizione dedicata alla memoria di Silvana Tammurello e molti nell’entourage dell’Iglina iniziano a chiedersi se non possa essere questa la volta buona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.