Consulenza gratuita

Licenziamenti Ata, Arecco (Lega Nord): “Pronto a offrire assistenza legale ai lavoratori”

arecco lega

Savona. “Non è per nulla gradevole leggere storie di pedinamenti, società di investigazione, fotografie, rapporti dettagliati, dossier su lavoratori appartenenti ad una delle aziende partecipate dal Comune di Savona. Questa è una storia che fa male!”. Parla senza mezzi termini il consigliere comunale della Lega Nord Massimo Arecco che commenta il caso dei due dipendenti di Ata licenziati dall’azienda per assenteismo.

Ieri la dura reazione della Cisl che ha puntato il dito sulle motivazioni sindacali del licenziamento, in quanto i due dipendenti appartengono ad un sindacato che ha avuto contrasti forti con l’azienda, oggi l’intervento dell’esponente leghista: “Fa male ai lavoratori, fa male all’azienda, fa male a chi si occupa seriamente di sindacato, fa male alla politica in generale. Per ora tralascio ogni commento personale sulla vicenda, perché sarà oggetto di serie valutazioni da questo momento, fino alle prossime elezioni amministrative savonesi”.

“Mi soffermo invece sull’aspetto sindacale. Come segretario cittadino della Lega Nord comunico, da subito, la disponibilità dei legali savonesi di cui si avvale il movimento che rappresento in ambito locale, a fornire consulenza gratuita a Dario Lavagna e a Luigi Cavaliere, nell’ambito della vicenda che riguarda entrambi i dipendenti di Ata”.

Analogo servizio potrà essere eventualmente esteso a tutti i tesserati sindacali, che ritenessero utile ricevere, da oggi in avanti, un ulteriore supporto di consulenza giuridica nell’ambito lavorativo. Ritengo che, mai come ora, occorra stringersi attorno ai lavoratori” conclude Arecco.

leggi anche
ATA rifiuti Savona
Battaglia
Licenziamenti Ata, dura reazione della Cisl: “Atto discriminatorio, il giudice ci darà ragione”
Ata Spa Savona
Risposta
Licenziamenti Ata, l’azienda: “Gli incarichi politici o sindacali dei dipendenti non c’entrano”
federico berruti sindaco savona
Precisazione
Licenziamenti Ata, Berruti: “Nessuna influenza politica, scelta del datore di lavoro”
ATA rifiuti Savona
Sotto accusa
Savona, Ata Spa licenzia due dipendenti (tra cui il consigliere comunale Lavagna): frattura aperta con la Cisl?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.