IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Asl acquista 56 mila dosi di vaccino contro l’influenza

Savona.L’Asl 2 ha messo a preventivo l’acquisto stimato di 56 mila dosi di vaccino influenzale.

Secondo la circolare del ministero della Salute è fissato a metà ottobre il periodo di avvio della campagna antinfluenzale, ma spetta alla Regione fissare la data precisa di inizio e chiusura della campagna di vaccinazione che sarà resa pubblica nelle prossime settimane.

L’acquisto di altre dosi potrà essere deciso in base alla richiesta che si verificherà in seguito al contagio influenzale, per una somma complessiva di circa 305 mila euro.

Si tratta di vaccini antinfluenzali trivalenti, nello specifico di 22 mila dosi di Fluad, altre 22 mila dosi di Intanza 15 mg, 10 mila di Influvac S e 2 mila di Fluarix Extra. Lo scorso anno il quantitativo di vaccino antinfluenzale preventivato dall’Asl è stato di oltre 60 mila dosi.

La Regione non ha ancora stabilito la data d’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale in genere è intorno alla metà di ottobre e si protrae fino a fine anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.