Si vende

La Provincia mette in vendita ville e caserme, obiettivo recuperare 8 milioni

Provincia - Palazzo Nervi

Savona. Palazzo Nervi è pronta a mettere sul mercato beni immobili per quasi 8 milioni di euro. Si tratta di edifici in gran parte dismessi e comunque non utilizzati da Palazzo Nervi a fini istituzionali, che il presidente Monica Giuliano ha con proprio decreto inserito nell’elenco dei beni “suscettibili di essere valorizzati o dismessi”. Poiché per valorizzarli servirebbero delle risorse finanziarie di cui Provincia non dispone, l’alternativa è la vendita, che dovrebbe essere completata entro il 2017.

In complesso si tratta di beni per oltre 7,8 milioni di euro, tra i quali spiccano, a Savona, l’ex caserma Carmana valutata 2 milioni 230 mila euro, l’ex sede del Provveditorato agli Studi di via Trilussa, stimata 1 milione 745 mila euro (oltre a 100 mila euro di box), e Villa Gavotti, sulla piazza della Chiesa di Legino, del valore presunto di 1,5 milioni di euro.

Da alienare anche l’ex caserma della Guardia di Finanza in via Accinelli a Varazze, valutata 1 milione 145 mila euro. Nell’elenco figurano anche alcune case cantoniere dismesse: Calizzano (305 mila euro), Scravaion (70 mila), Alzabecchi (60 mila), Giovo Ligure (100 mila); l’ex centro di formazione e laboratorio di educazione ambientale di Bormida (239 mila euro); la palazzina dell’ex casa del custode di Parco Varaldo a Savona Valloria (297 mila).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.