Calcio

Inizio di stagione trionfale per i Pulcini 2005 del Savona

Memorial Michele Siccardi
Foto d'archivio

Savona. Inizio stagione con il botto per i ragazzi della leva 2005 della scuola calcio del Savona.

Sabato 12 settembre è andato in scena il primo “torneo di fine estate” destinato ai Pulcini 2005, organizzato dalla polisportiva Millesimo. I ragazzi del Savona, allenati da Paolo Mazzieri e Massimiliano Natrella, accompagnati da Tiziano Esposito e Marco Bellotti, divisi nelle due formazioni “bianca” e “blu”, hanno dominato la giornata aggiudicandosi il torneo e conquistando il primo e secondo posto in una finale tutta biancoblù.

La giornata era cominciata maluccio con i ragazzi del Savona “bianca” che hanno perso la prima partita del mattino con il Legino “verde” ma che hanno saputo stringere i denti dopo la sconfitta e non hanno più perso punti in tutto il girone eliminatorio battendo i piemontesi del Centallo e dell’Olmo, pareggiando con Albissola ed alla fine conquistando grazie alla classifica avulsa la testa del girone di qualificazione.

L’altra formazione del Savona, i “blu”, hanno invece letteralmente spianato tutti gli avversari non concedendo in tutto il torneo neanche una rete e sbarazzandosi appunto di Cengio, Millesimo e Pedona nel girone per approdare alla sfida fratricida con i bianchi il cui risultato “platonico” è stato di 1 a 0.

Il gruppo che quest’anno si è parzialmente rinnovato ha già dimostrato un’ottimo livello di integrazione tra vecchi e nuovi arrivi.

Una bella giornata di sport, quindi, per i piccoli striscioni, che fa ben sperare per il resto della stagione per questo gruppo che presto affronterà avversari più tosti battagliando con i ragazzi delle leve 2004 delle altre squadre non professionistiche sui campi a nove.

Soddisfazione tra allenatori, dirigenti e genitori di questo gruppo che quasi unico nel Savona ha resistito alle lusinghe di altre società ed ha creduto nel progetto del settore giovanile del Savona anche in un momento travagliato mantenendo compattezza ed essendo capace di rimediare alle pesanti perdite subite in termini di talento (i ragazzi che da quest’anno sono alla Sampdoria) con innesti di pari livello che assicurano una stagione di assoluto rilievo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.