Hockey prato

Il Savona Under 14 vince la medaglia d’oro al Trofeo Coni

Biancoverdi senza rivali: battute nettamente le squadre avversarie

Hockey Under 14

Savona. Missione compiuta. Dopo l’esaltante stagione appena trascorsa nel campionato Under 14 maschile di hockey prato, culminata con la conquista della medaglia d’argento alle finali nazionali disputate a Padova nello scorso mese di giugno, la squadra del Savona Hockey Club, guidata dal duo composto da Davide Vaglini e Angelo Gaibazzi, ha centrato il primo posto assoluto al Trofeo Coni, appena conclusosi a Lignano Sabbiadoro, in Friuli.

I ragazzini savonesi, sponsorizzati dalla Ditta Ferrando, hanno meritatamente conquistato l’ambita medaglia d’oro del Coni, in palio per il torneo di hockey su prato, mettendo in riga tutte le avversarie affrontate.

Nella prima gara, giocata venerdì 25 settembre, i giovani biancoverdi hanno centrato una netta vittoria contro la Sardegna rappresentata dalla società H.T. Uras con il risultato finale di 10-1 grazie alle reti messe a segno da Michele Gaibazzi (4), Tommaso Bormida (4), Riccardo Vaglini e Giacomo Bruzzone.

Nella seconda partita di venerdì i savonesi hanno avuto ragione della formazione padrona di casa, l’HC Trieste, vincendo 9-2 grazie ai gol realizzati da Michele Gaibazzi (3), Riccardo Vaglini (2), Tommaso Bormida (2), Alexandru Marin e Giacomo Bruzzone.

Sabato 26 il team Under 14 savonese ha proseguito il cammino vincente andando a sconfiggere la formazione del Veneto, rappresentato dal C.S.P. San Giorgio di Casale di Scodosia, con il risultato di 7-4. Marcatori savonesi della gara sono stati Michele Gaibazzi e Tommaso Bormida, autori, rispettivamente, di 4 e di 3 reti.

Sempre sabato 26, nell’ultima gara, una vera e propria finale, gli Under 14 biancoverdi hanno sconfitto i pari età del Piemonte, rappresentato dall’HC Valchisone, nell’ennesima sfida interregionale di Area 1 Liguria/Piemonte, con il risultato di 11-2, grazie alle segnature realizzata da Michele Gaibazzi (6), Tommaso Bormida (4) e Riccardo Vaglini (1).

Questa la rosa completa della squadra Under 14 del Savona HC, che si è aggiudicata la medaglia d’oro in palio per il torneo di hockey maschile del Trofeo Coni 2015: Vaglini Valerio, Gaibazzi Michele, Vaglini Riccardo, Bruzzone Giacomo, Ciuti Federico, Boshkay Gjergji, Jonas Mihaly Daniel, Marin Narcis Alexandru, Bormida Tommaso, Genta Francesco. Allenatore Vaglini Davide, dirigente accompagnatore Gaibazzi Angelo.

Siamo felici per questo risultato di prestigio – commenta Davide Vaglini – conquistato in ambito nazionale. Un traguardo importante nel percorso di crescita di questi ragazzi cha hanno dimostrato di essere uno dei gruppi giovanili più forti in assoluto a livello nazionale in grado di potersela giocare contro chiunque, a cominciare dalle società di hockey più potenti sia per mezzi finanziari che per dotazioni di impianti”.

“Paradossalmente – prosegue – a Savona e provincia, siamo invece ancora senza un vero e proprio campo da hockey, grazie al quale potremmo invece avere la possibilità di continuare a crescere ed ottenere altri risultati di prestigio nel corso del tempo, oltre che a proseguire importanti azioni sul piano dell’avviamento allo sport in favore dei giovanissimi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.