Vado Ligure. Il Comune di Vado abbandona Ata e Sat. Nel primo caso ha deciso di uscire anche in ragione delle nuove leggi in materia vista il non diretto coinvolgimento nelle attività del territorio dell’azienda di tutela ambientale savonese, per quanto riguarda Sat, le azioni per il 2,66% vengono cedute da Vado al Comune di Varazze per rafforzare la compagine sociale della società che cura la raccolta rifiuti a Vado e in altre realtà del comprensorio.
In particolare Vado Ligure cede lo 0,5% delle azioni di Ata, al Comune di Calizzano, mentre lo 0,1% va rispettivamente ai Comuni di Bardineto e Murialdo.
“Si tratta di una scelta strategica che va anche nella direzione del rispetto delle normative vigenti – fanno sapere dal Comune vadese – Ata non svolge servizi sul territorio vadese, quindi s’è reso necessario cedere le nostre azioni in questa azienda. L’ingresso di Varazze nel capitale azionario di Sat va a rinforzare invece la compagine sociale di questa azienda che lavora e opera sul territorio di Vado Ligure”.