Eccellenze savonesi

Il Chinotto nella Rete torna a Expo, tra laboratori e profumi

chinotto

Milano. Il “Chinotto nella rete” sarà nuovamente protagonista ad Expo Milano 2015 l’11 settembre, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, per far conoscere in questo scenario internazionale il frutto tipico della città rivierasca del Ponente ligure: il chinotto, storico e singolare agrume savonese, con un passato antico e prestigioso ed un presente che lo vede impiegato in modo creativo ed innovativo sia nella gastronomia che nella cosmesi.

Gli eventi si svolgeranno nell’area antistante il Padiglione della Regione Lombardia dove alle 15 e alle 18 si potrà assistere a due laboratori sul chinotto: questa delizia dolce e amara che è diventata sempre di più un’attrazione che richiama fans di tutte le età.

Oltre alle innumerevoli eccellenze food, dalle marmellate ai liquori, dal miele alla mostarda, in occasione di questa giornata verranno presentate le ultime novità che riguardano la straordinaria ed originale linea del profumo al chinotto: Chinotto Gourmand una fragranza avvolgente, briosa ed eclettica e Chinotto Dark dai toni decisi, vigorosi ed eleganti.

Dalle ore 19 alle ore 20.30 sarà servito “l’AperiChinotto”, un aperitivo esclusivo in cui si potranno assaporare tutte le prelibatezze a base di chinotto di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.