Domenica

Handbike: Albenga ospita la settima tappa del Giro d’Italia

La manifestazione torna in Liguria per la penultima tappa dell’edizione 2015

Albenga. Il Giro d’Italia di handbike torna in Liguria, domenica 20 settembre, per la settima e penultima tappa dell’edizione 2015.

Giornata di sport interessante su più fronti, grazie alla concomitanza con la Granfondo Noberasco, organizzata dal GS Apli e dal suo presidente Vittorio Mevio.

Il percorso sarà un circuito cittadino di circa 2,5 chilometri, che si svilupperà dal cento cittadino sino al lungo mare, da percorrere con la classica formula “1 ora più 1 giro”.

Il vicesindaco Riccardo Tomatis afferma: “Questa nuova tappa del Giro d’Italia, nella versione handbike, rappresenta un ulteriore tassello di quella che è una scelta portata avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Cangiano che va nella direzione della promozione del territorio che passa anche attraverso la cultura dello sport, dell’agonismo e del sociale. Si tratta di una gara che vede in campo tra gli iscritti anche Vittorio Podestà, atleta ligure e medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella prova a cronometro di ciclismo su Strada classe H2 e un atleta ingauno trentunenne, Francesco Fieramosca. Lo sport portatore di valori importanti come la correttezza, lo spirito di squadra e la sana competizione che devono essere d’esempio per i nostri giovani“.

Verranno premiati due vincitori assoluti; uno per le categorie femminili e uno per quelle maschili, grazie alla ditta Noberasco che prevede cesti pieni di prodotti tipici anche per i primi tre classificati di ogni categoria.

Questo il programma della giornata:
7,30 – 8,30: verifica licenze, ritiro numeri identificativi e chip in piazza San Michele;
9,00 – 9,30: riunione tecnica con comitato organizzatore, direttore di corsa, giudici e responsabili delle società iscritte;
9,30 – 9,45: prova percorso e sfilata cittadina;
10,00 – 11,30: settima tappa Giro d’Italia di handbike;
12,30 – 14,00: apertura mensa presso tensostruttura in piazza San Michele (riservata ad atleti/accompagnatori e staff);
14,30 – 15,30: premiazioni presso tensostruttura in piazza San Michele.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Nelle immagini sotto: la locandina ufficiale dell’evento e la planimetria della tappa.

leggi anche
Varie 14
Gara nazionale
Albenga, il 20 settembre la 7° tappa del Giro d’Italia di Handbike

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.