Alassio. È giunto al termine anche il secondo campus annuale della Pallacanestro Alassio con un ottimo riscontro in termini di partecipazione. Infatti sono stati oltre cento fra ragazzi e ragazze a ritrovarsi a Calizzano dove per cinque giorni hanno potuto conoscersi e soprattutto iniziare a familiarizzare con la palla a spicchi.
I ragazzi sono stati coadiuvati da uno staff tecnico molto nutrito con Laura Ciravegna, Serena Vittone, Roberto Dorindo, Fabio Devia e Marco Mangia.
La perla, però è arrivata dalla presenza straordinaria anche di Umberto Alliori, allenatore professionista di Serie A, il quale ha consigliato sia i ragazzi che gli istruttori grazie alla sua esperienza.
Tre i gruppi in cui erano divisi i ragazzi, “Nba”, “Serie A” e “Wnba” che si sono confrontati in tornei, non solo di basket, ma anche in giochi e altre attività sportive.
Felici gli organizzatori che hanno riscontrato l’ottima risposta numerica e si preparano per l’imminente inizio di stagione sia giovanile che senior che vedrà la collaborazione proprio di Alliori. Il coach sarà presente saltuariamente durante l’anno per aiutare e consigliare i tecnici alassini.
Confermatissimo il campus anche per l’anno prossimo