Arte muraria

Gli allievi dell’Ente Scuola Edile di Savona vincono le selezioni regionali dell’Ediltrophy fotogallery

La squadra savonese ha trionfato nella categoria juniores: parteciperà alla finale nazionale a Bologna

Savona. Gli allievi dell’Ente Scuola Edile di Savona in luce alle semifinali regionali dell’Ediltrophy 2015, una gara di arte muraria che si svolge a livello nazionale.

La squadra savonese, sabato scorso, ha infatti sbaragliato la concorrenza nella tappa di Novara vincendo nella categoria juniores e staccando il pass per la finale nazionale che vedrà tutti i vincitori delle fasi regionali sfidarsi a Bologna, il prossimo 17 ottobre, in occasione della Fiera Internazionale dell’edilizia SAIE.

La selezione regionale coinvolgeva le squadre delle varie scuole edili della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, suddivise in due categorie: senior e juniores. I team in gara nella cornice di piazza Martiri a Novara in totale erano 15. La Scuola Edile di Savona partecipava con due allievi del corso triennale “operatore edile”, Edison Kortoci e Marco Cannizzaro, accompagnati dal loro istruttore Massimo Bavassano, che si sono imposti (realizzando una fontana ovale) battendo i “cugini” della scuola edile di Genova.

A giudicarli una giuria di esperti formata dal geometra e docente Luciano Pigat, e dagli architetti Corrado Boselli e Simona Pruno (rispettivamente rappresentante dell’Ordine degli Architetti e responsabile del Cpt). L’Ediltrophy è organizzato dal Formedil, ovvero l’Ente Nazionale per la Formazione nell’Edilizia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.