Giro del Mondo in 98 giorni, domani salpa da Savona la crociera di Costa Luminosa - IVG.it
Attorno al globo

Giro del Mondo in 98 giorni, domani salpa da Savona la crociera di Costa Luminosa video

La nave salperà il 14 settembre 2015 e il 6 gennaio 2016

Savona. Due giri del mondo su una nave in partenza da Savona. E’ quanto propone la Costa Crociera a bordo della Costa Luminosa.

“La crociera dei grandi oceani” inizierà domani (lunedì 14 settembre 2015) con un viaggio di 98 giorni che farà scalo a Marsiglia e Barcellona per arrivare poi all’isola di Madera e attraversare l’Oceano Atlantico. I passeggeri avranno l’opportunità di vivere l’esperienza del viaggio di Cristoforo Colombo, giungendo nelle Antille, con gli scali di Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba.

Le tappe di Cartagena (Colombia) e della piccola cittadina di Puerto Limon (Costa Rica) precedono il passaggio attraverso il Canale di Panama per arrivare prima in Messico (Puerto Vallarta e Cabo S. Lucas) poi in California (San Diego, Los Angeles e San Francisco). L’itinerario proseguirà poi per Honolulu, Pago Pago, Fiji.

Navigando fra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, Costa Luminosa giungerà ad Auckland e Wellington, in Nuova Zelanda, per arrivare poi in Australia, con visite a Sydney, Melbourne e Perth. Da Singapore la crociera partirà alla scoperta del Sud-est asiatico, fra Malesia, Thailandia e Sri Lanka.
A fine novembre Costa Luminosa giungerà nei porti indiani di Cochin, Goa e Mumbai per poi dirigersi a Dubai e nell’Oman, prima di fare scalo anche in Egitto, passando per il Canale di Suez per visitare Sharm El Sheik e Alessandria. Da quest’ultima tappa, Costa Luminosa farà rientro in Italia, prima a Civitavecchia e infine a Savona.

Costa ha ideato escursioni per ogni tappa del lungo itinerario. Previsti, tra gli altri, un safari in jeep alle cascate di St. Lucia e un’escursione a bordo di un kayak fra le barriere coralline di Grenada. In California sarà possibile vivere l’esperienza di sorvolare le città di San Diego e Los Angeles in elicottero e di visitare i leggendari Universal Studios di Hollywood. Possibile anche un viaggio di due giorni a Las Vegas. Un’altra imperdibile escursione, in programma nello scalo di Perth, sarà la visita di 3 giorni all’isola di Bali, in Indonesia.

Questo Giro del Mondo potrà essere acquistato anche in tre soluzioni più brevi: la prima tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles; la seconda, della durata di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2015 e arriverà a Singapore; la terza, in partenza da Singapore il 22 novembre 2015 e diretta a Savona, che verrà raggiunta dopo 29 giorni, il 21 dicembre 2015. Poi l’altra partirà il 6 gennaio con lo stesso tragitto. 

leggi anche
  • Come nel romanzo
    Savona invasa da oltre 1000 “Mr Fogg”: parte il Giro del Mondo in 98 giorni
    Savona - passeggeri giro del mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.