Sguardo al cielo

Forti temporali in arrivo sulla Liguria: Arpal emana lo stato di attenzione

L’avviso al momento riguarda le giornate di oggi e di domani

Liguria. Arpal ha emanato lo stato di allerta su tutta la Liguria per l’arrivo della prima perturbazione di settembre. L’avviso al momento riguarda le giornate di oggi ma soprattutto quella di domani: sono attesi temporali anche forti.

Ecco le previsioni di Arpal.

Per oggi si segnala un progressivo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali di intensità debole o moderata in estensione da Ponente verso Levante; intensificazione dei fenomeni da sera, non si escludono locali episodi forti nelle ore notturne. Temperature in lieve calo; locali condizioni di afa nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate.

Domani permangono condizioni di instabilità che portano al mattino rovesci e temporali di intensità generalmente debole o moderata, la probabilità di episodi forti si mantiene elevata soprattutto sul centro e sul levante della regione; parziale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con isolate piogge residue.

Per dopodomani, invece, in mattinata si prevedono deboli piovaschi, soprattutto nell’interno. Da pomeriggio nuovo peggioramento con piogge, rovesci e temporali.

Tendenza (con una bassa predicibilità a medio termine) è quella di probabili piogge diffuse venerdì.

Più informazioni
leggi anche
Meteo Loano 1 settembre 2015
Fresco
Meteo, arriva l’autunno: instabilità e temperature in calo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.