Aaa

Finale, cercasi sponsor per due progetti di promozione turistica e culturale

Sono "Finale in Europa" e "Finale Culturale"

comune finale

Finale Ligure. L’amministrazione comunale del sindaco Ugo Frascherelli ha messo a punto una serie di iniziative che fanno parte di due progetti a carattere fortemente promozionale. Ciò si colloca nell’ottica della partecipazione e del sostegno alle manifestazioni ed eventi, fiere e manifestazioni rivolte alla promozione turistica e culturale del territorio, in Italia e all’estero, tramite una specifica progettazione e il coordinamento diretto o attraverso incarichi conferiti ad hoc.

“Finale in Europa” è il nome dato al progetto finalizzato alla partecipazione a Fiere ed esposizioni nelle principali capitali europee (Madrid, Berlino, Lugano, Mosca, Londra); “Finale Culturale” è la denominazione di un progetto parallelo, finalizzato a creare un polo culturale di eccellenza all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina.

Per la realizzazione di questi due progetti, a causa delle limitazioni sulle spese di rappresentanza imposte agli Enti pubblici dall’articolo 8 del decreto legislativo 78/2010, l’amministrazione ha ritenuto utile ricorrere ad eventuali sponsorizzazioni da soggetti privati o pubblici e a tal fine ha indetto un avviso pubblico per individuare eventuali soggetti interessati alla loro sponsorizzazione. La procedura di gara è disponibile sull’Albo Pretorio del Comune di Finale (sezione bandi di gara).

In prima battuta, l’eventuale sponsorizzazione permetterebbe la partecipazione del Comune di Finale al Salone di Lugano, importante e prestigioso evento in programma il 30 e 31 ottobre 2015.

Questa nuova procedura per reperire sponsorizzazioni finalizzate a realizzare progetti a carattere promozionale, turistico e culturale è stata utilizzata con successo anche da prestigiose città d’arte quali ad esempio Firenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.