Maquillage

Finale, al via la sistemazione delle tubature di fognatura e acquedotto

E' prevista anche la pulizia dei tombini sparpagliati sul territorio

Andrea Guzzi

Finale Ligure. “Nei prossimi giorni sono previsti alcuni importanti interventi di manutenzione e riparazione sulle condotte fognarie e su quelle dell’acquedotto”. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici di Finale Andrea Guzzi, che avvisa la cittadinanza sulle prossime azioni messe in atto dal settore tecnico, e continua: “Mi scuso in anticipo con la cittadinanza per i possibili disagi derivanti da questi interventi, ma riteniamo opportuno agire per evitare criticità maggiori e per eliminare problematiche da tempo esistenti”.

Prosegue l’assessore: “Interverremo in via Calice ed in via Cappa per riparare perdite localizzate dell’acquedotto, derivanti dalla vetustità della tubazione. Previa una video ispezione, ci sarà un intervento sul tratto fognario di via Santuario ed un indagine su un cedimento stradale nella zona di via Cadana e via Calvisio. Proprio su Calvisio Vecchio siamo impegnati da qualche giorno in una sostituzione di un tratto fognario in prossimità della chiesa. Mercoledì vi è in programma un intervento lungo via Don Mario Scarrone (Perti) che interesserà nuovamente un tratto di condotta fognaria, e su questo potrebbero esserci disagi alla circolazione delle vetture”.

Oltre agli interventi che interesseranno i sottoservizi, è prevista anche la pulizia dei tombini sparpagliati sul territorio finalese: “La perturbazione di domenica è stata un campanello d’allarme che ci ha evidenziato alcune situazioni da monitorare. Nel complesso non vi sono stati caso eclatanti ma l attenzione rimane alta per la stagione autunnale ormai alle porte. Già iniziato il percorso di controllo e prevenzione. Con la consueta collaborazione con la Finale Ambiente non ci faremo cogliere impreparati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.