Polizia municipale

Estate sicura a Laigueglia: “Borgo sicuro grazie ai controlli delle forze dell’ordine”

Al termine della stagione estiva 2015 l’amministrazione comunale di Laigueglia si dichiara soddisfatta del servizio di sicurezza effettuato lungo il litorale, grazie al comando della Polizia Municipale, al locale Comando Stazione Carabinieri e alle altre forze dell’ordine.

“Sono stati effettuati servizi mirati lungo tutto il litorale da agenti in divisa estiva e in borghese, senza creare pericoli o fastidi ai turisti in villeggiatura. Sono stati effettuati numerosi sequestri penali e amministrativi, ed è stata sequestrata molta merce abbandonata grazie ad un servizio di perlustrazione effettuato dagli agenti sin dalle prime ore del mattino nei presunti nascondigli” affermano dal Comune.

“Sono stati inoltre effettuati servizi con la Capitaneria di porto per gli accampamenti sulla spiaggia libera e servizi mirati congiunti con la Polizia Locale di Alassio per i “bus del mare”.

“E’ stato anche fermato un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio italiano, fotosegnalato presso il Commissariato di Alassio e denunciato alla Procura della Repubblica di Savona.
Presenti nei bagni marini i manifesti, predisposti dall’ufficio commercio del Comune, con l’avviso di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione, facendo presente ai turisti che anch’essi sono soggetti a sanzione per l’acquisto di prodotti contraffatti”.

A Laigueglia è in vigore, fino al 30 settembre su tutto il territorio del comunale, l’ordinanza emessa dal sindaco Maglione, contro l’abuso di alcolici e superalcolici in aree pubbliche o aperte al pubblico. 
Il documento ne vieta il consumo dalle 22 fino alle 6 del mattino del giorno dopo. Per i trasgressori è prevista una multa che va da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 oltre alla confisca dei materiali usati per commettere la violazione.

“Laigueglia si conferma un borgo a misura di famiglia, in cui trascorrere le vacanze in sicurezza e serenità, riscoprendo il piacere delle sane abitudini, delle tradizioni, e del divertimento per tutte le età. La stagione appena conclusa, ma con eventi in programma sino ad ottobre, è ricca di appuntamenti di altissima qualità, con una particolare attenzione alla tradizionale Fiera di S. Matteo in programma per questo settembre” conclude l’amministrazione comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.