Winner!

Ernesto Ciravegna senza rivali all’Amorotto Trail

Il presidente del BergTeam vince l'ultratrail di 64,5 chilometri in 7 ore e 27'

Bergeggi. Ancora un successo per Ernesto Ciravegna. Partito nel ruolo di favorito, il portacolori del BergTeam ha mantenuto le attese tagliando per primo il traguardo della seconda edizione dell’Amorotto Trail che, per il 2015, accanto alla 20 chilometri, ha affiancato un percorso lungo di 64,5 chilometri che assegnava due punti per l’UTMB. Si è corso a Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.

Partito con il pettorale numero 1, Ernesto ha vinto la competizione che, sviluppandosi sui sentieri delle Terre di Matilde di Canossa, presentava un dislivello positivo di 3200 metri. Il savonese ha concluso la durissima prova in 7 ore e 27 minuti.

Vincere un ultratrail è un’emozione che non capita tutti giorni – dice Ciravegna – e ne sono veramente entusiasta. Ma quando l’evento agonistico può avvalersi di una cornice così, il valore della giornata lievita a dismisura”.

“Un grazie di cuore a Paolo Zini, a Francesco Canovi e a tutta il gruppo organizzativo dell’Amarotto Trail di Carpineto – prosegue il vincitore -. E’ stata una giornata bellissima, non solo per il meteo, ma anche per la meticolosa attenzione per la balisatura del percorso, per l’assistenza sullo stesso, i ristori, i volontari, la generosità del pacco gara e dei premi, il simpatico siparietto finale e sicuramente per tutto il contesto che ha incorniciato l’evento, che a mio parere avrà un grande futuro“.

“In qualità di organizzatore del Bergtrail – conclude Ciravegna -, non posso che fare un plauso allo sforzo organizzativo che ha sortito un ottimo risultato. Sarò Amorotto per un anno e, nel 2016, cercherò di tornare!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.