Specchio riflesso

Demichelis: “Con me persone competenti, con ViviAndora anche parenti”

 Mauro demichelis in consiglio

Andora. “Meraviglia che proprio Viviandora, il cui attuale presidente ha fatto parte dello staff del sindaco Floris, a cui è legato fra l’altro da rapporti di parentela, faccia polemica e disinformazione su una procedura di assunzione che è assolutamente a norma di legge ed opportuna a tutti gli effetti”. E’ la replica del sindaco, Mauro Demichelis, alle accuse del gruppo di minoranza che fa capo a Franco Bruno, secondo il quale il primo cittadino avrebbe agevolato l’ingresso nello staff di ex dipendenti del suo studio.

“Il mio staff è formato da persone di cui ho completa fiducia, scelto per le capacità e per la competenza professionale – precisa il sindaco – Manuela Garassino, Silvia Tosi, Fulvia Boidi e Barbara Paccagnini sono un gruppo che sta lavorando con passione ed impegno al servizio di Andora, con ottimi risultati per attuare quel progetto di avvicinamento delle istituzioni ai cittadini in un ottica di trasparenza e dialogo”.

“Replico alle accuse pretestuose per rispetto verso di loro – puntualizza Demichelis – Gli andoresi vedono e apprezzano quanto stanno facendo e non si meravigliano certamente della mia scelta. Magari Viviandora potrebbe spiegare, invece, con quali criteri siano stati selezionati i numerosi staff che si sono succeduti durante l’amministrazione Floris. Persone che, in molti casi, al momento dell’assunzione non vantavano la minima esperienza lavorativa”.

Il sindaco, che aveva già risposto in merito nel consiglio comunale del 20 luglio, fornisce alcuni dati sui costi: “L’Amministrazione Viviandora, dal 2008 al 2013, ha stipulato ben 55 contratti di staff di cui 23 a tempo pieno per un costo complessivo annuo di circa 80.000 euro. Mentre il mio gruppo è assunto a tempo parziale e percepisce un compenso medio di 700 euro mensili. In sedici mesi di mandato registriamo l’ennesima, penosa polemica dal gruppo Viviandora che non ha mai fatto una proposta concreta”.

leggi anche
Andora - comune
Ex dipendenti
Staff del sindaco nel mirino, ViviAndora: “Persone troppo vicine alla sua attività professionale”
Paolo Morelli
Tutti contro tutti
Morelli risponde a ViviAndora: “A noi piace la politica costruttiva, se ne faccia una ragione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.