L'impresa

Da Albenga ad Amsterdam in bici, Monica e Sergio vedono il traguardo

Una pedalata lunga 14 giorni fino alla Venezia d'Olanda per raccogliere fondi che sosterranno poi i progetti di Find the cure

Albenga. Colonia, Dusseldorf e poi si entra in Olanda. L’impresa di Monica Colombo e Sergio Galizia procede senza intoppi e domani o al massimo giovedì raggiungeranno il traguardo di Amsterdam.

Erano partiti dieci giorni fa da Albenga sostenuti dai volontari di Find the cure. La loro avventura in bicicletta infatti serve per raccogliere fondi da destinare ad uno dei tanti progetti che l’associazione di volontariato ha in programma per aiutare le popolazione più povere del pianeta.

“Ripensando ai giorni passati in giro in sella, posso solo fare una constatazione – dice Monica Colombo – la bicicletta è l’unico mezzo di trasporto che ti permette di viaggiare e farti sentire parte di ciò che ti sta attorno. Mentre fatichi in salita, mentre godi dell’aria che ti taglia il viso in discesa, mentre assapori i profumi dei boschi o del mare. Non sei chiuso in una scatola di ferro con la temperatura costante a 20° e neanche fasciato in tute aderenti, senti il sole che ti brucia la pelle e la pioggia che fa male. Insomma, ti senti vivo e libero”.

Durante il viaggio da Albenga alla Svizzera e alla Germania i due temerari hanno incontrato tanti appassionati di ciclismo. Un esperienza straordinaria che li ha portati a conoscere luoghi e persone uniche. Ora non resta altro che attendere la fine di questa impresa che resterà negli annali di Find the cure.

leggi anche
galizia sergio
La storia
Da Albenga ad Amsterdam in bici, il viaggio solidale di una coppia albenganese
albenga amsterdam
L'impresa
Da Albenga ad Amsterdam, partita l’impresa solidale di Monica Colombo e Sergio Galizia
monica colombo
L'impresa
Monica Colombo e Sergio Galizia in bici per solidarietà fino ad Amsterdam, ora sono a Basilea

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.