Messaggio al ministro

Criticità delle carceri liguri: interrogazione in Parlamento

Il segretario del Sappe Michele Lorenzo plaude all'iniziativa: "Auspichiamo solleciti l’interesse del Ministro alle problematiche liguri"

carcere

Liguria. Le criticità negli istituti penitenziari liguri, che pregiudicano la sicurezza e l’incolumità dei poliziotti penitenziari, approdano in Parlamento con un’interrogazione a risposta scritta richiesta al Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

“Oggi, da parte della politica, un altro passo importante è stato fatto – afferma il segretario regionale del Sappe Michele Lorenzo – la presentazione di un’interrogazione diretta al ministro della Giustizia da parte dell’onorevole Ignazio La Russa, non può che trovare la nostra approvazione e soddisfazione. Un interessamento che auspichiamo solleciti l’interesse del Ministro alle problematiche del sistema penitenziario ligure”.

Per il Sappe queste iniziative sono fondamentali. “La Polizia Penitenziaria oggi attraversa un momento di difficoltà causato da troppi eventi critici che attraversano tutta la dorsale della regione con una maggiore concentrazione nelle carceri di San Remo, Marassi e La Spezia”, conclude il segretario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.