Podismo mondiale

CorriCelle, tutto pronto per venerdì con Ornella Ferrara

podismo CorriCelle
Foto d'archivio

Celle Ligure. Ancora qualche ora di stress, la tipica tensione “pre-gara” ma correlato anche alle previsioni meteo, che purtroppo ad oggi non appaiono incoraggianti, e andrà in scena nel centro storico di Celle Ligure e nell’adiacente Celle Piani la 2° edizione della “Corricelle”, manifestazione podistica promossa dal Centro atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

Gli organizzatori hanno lavorato e proseguono il loro impegno per predisporre ogni dettaglio finalizzato alla buona riuscita della manifestazione e, notizia recentissima, saranno premiati già in partenza dalla presenza di Ornella Ferrara, nome e volto notissimo della maratona azzurra, bronzo iridato nella specialità ai campionati di Goteborg nel 1995.
Ornella, coniugata Bado, negli anni più recenti si è dedicata alla corsa in montagna, con buoni risultati, ma rimane decisamente competitiva anche nelle corse su strada.

Il programma della manifestazione in calendario venerdì è sicuramente impegnativo.
Il ritrovo è fissato alle ore 17.00 in prossimità del molo/pennello sul lungomare Crocetta e la partenza prevista alle 18.00 con la gara promozionale dedicata alle categorie giovanili e scolastiche.
Alle 18.45 partiranno i “camminatori” e gli atleti del nordic walking, per una passeggiata/escursione nell’immediato entroterra di Celle Ligure su un percorso di circa 6 km, che sarà attraversato in compagnia degli istruttori Sinw Alberto Ferrando, Vania Ortombina e Giovanni Gonnalla.
Alle 19.00 partirà la gara “top”, una competitiva Fidal che si svolgerà su di un percorso ad anello di 2 km da ripetersi 3 volte, per un totale di 6 km; pochi minuti dopo il via della competitiva spazio anche alla manifestazione “aperta a tutti”, sulla medesima distanza. Saranno però previste distanze ridotte per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni.

A tutti i partecipanti verrà omaggiata la t-shirt celebrativa dell’evento CorriCelle 2015 e, attraverso appositi buoni sconto, ognuno potrà usufruire di bevande e pasti a prezzo convenzionato presso le strutture di Celle Ligure aderenti all’iniziativa. La quota d’iscrizione è di 5 euro per la non competitiva, 10 euro per la gara competitiva; un servizio bagni e docce sarà garantito sul lungomare San Bastian presso i bagni comunali.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.