IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compie 20 anni la Protezione Civile di Cairo Montenotte e cerca volontari

Cairo Montenotte. Il prossimo mese di novembre compirà 20 anni. Un traguardo importante per la Protezione Civile di Cairo Montenotte che però cerca volontari per allargare il gruppo e rendere ancora più efficiente la macchina operativa.

Guidato, sin dal 1995 dai coordinatori Antonio Civello, per quanto concerne gli interventi pratici, e Carlo Calligari, per quanto riguarda l’aspetto amministrativo/burocratico e i monitoraggi per sicurezza-alluvioni e antincendio boschivo, ha nel Comandante della polizia municipale, Fulvio Nicolini, il responsabile del servizio, mentre l’assessore comunale competente è Alberto Poggio.

Fanno parte del gruppo 37 volontari. C’è bisogno di forze nuove, di un cambio generazionale e di chi, per varie mansioni, può destinare un po’ del suo tempo per il proprio territorio.

Si va dalla pulizia dei rivi al supporto alle manifestazioni, dall’attività di ufficio alla ricerca dispersi, sino alle squadre Aib (Anti incendio boschivo) per le quali è necessario frequentare specifici corsi a Villanova d’Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.