Su mitsubishi

Chentre e Florean con Winners Rally Team al Valli Cuneesi

Chentre Florean

Savona. Poche settimane dopo il debutto al “Rally del Casentino” con la scuderia Winners Rally Team, Elwis Chentre torna a vestire i colori dell’alloro; il velocissimo pilota valdostano sarà ai blocchi di partenza della 21ª edizione del Rally internazionale delle Valli Cuneesi, ultimo appuntamento dell’International Rally Cup 2015.

Chentre condividerà l’abitacolo della Mitsubishi Lancer Evo X di Promo Racing Team con il navigatore savonese Fulvio Florean insieme al quale ha conquistato la vittoria di classe in quel di Bibbiena. La vettura giapponese, iscritta in classe R4 ed unica in Italia con cambio sequenziale, sarà gommata Michelin.

“Il Valli Cuneesi è una gara difficile da affrontare, ricca di insidie; è stata rinnovata moltissimo nel percorso e nella formula – commentano Elwis Chentre e Fulvio Florean a poche ore dalla partenza -. Rappresenta senza ombra di dubbio un test importante, utile a capire l’evoluzione tecnica della vettura messa a disposizione dalla factory lombarda della famiglia Caranci”.

La manifestazione avrà una percorrenza totale di 493 chilometri, di cui 143 cronometrati. Le prove speciali saranno le seguenti: “Montoso” (1-2), “Montemale” (3-5), “Madonna del Colletto” (4-6) e “Valmala” (7-8).

Previsti tre parchi assistenza a Villar San Costanzo, riordini a Bagnolo Piemonte e Dronero.

Il programma agonistico dell’evento prevede le verifiche nella mattina di venerdì 4 settembre a Dronero, shakedown a Roccabruna, partenza alle ore 17 del 4 settembre da piazza Manuel a Dronero, direzione Bagnolo. Arrivo a Dronero a partire dalle 18 di sabato 5 settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.