Carcare. Tutto pronto per la settima edizione del torneo internazionale “Sempre con Noi”, quest’anno valido anche quale “Trofeo Quidam” 2015, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre.
“Siamo stanchi ma soddisfatti e certi che questa nuova edizione confermerà l’ottimo livello di questo appuntamento pallavolistico, appuntamento che è ormai diventato un evento importante nel calendario pallavolistico regionale e nazionale – dichiarano i dirigenti della Pallavolo Carcare -. Ringraziamo tutti i team che hanno confermato la loro presenza e siamo certi che il pubblico che seguirà il torneo potrà godere di uno spettacolo di altissimo livello“.
“Ringraziamo – proseguono – la Regione Liguria, ente promotore, il Comune di Carcare e tutti coloro che a vario titolo e con vari ruoli hanno contribuito all’organizzazione e alla realizzazone di questo evento. Ringraziamo le categorie economiche e commerciali che hanno partecipato attivamente e sostengono il nostro progetto”.
L’ultimo sforzo organizzativo è relativo alla serata di sabato 12 settembre, che vedrà sfilare le squadre partecipanti al torneo per le vie di Carcare. La serata prevede la presentazione delle squadre in Piazza Sapeto e il conferimento di alcuni premi alla carriera a persone ed atleti che hanno segnato e stanno segnando la storia della pallavolo locale e nazionale.
A completare il quadro delle presenze importanti, ciliegina sulla torta, sarà l’arbitro internazionale Luca Sobrero, che dirigerà la finale del torneo.
Nel girone A, che si svolgerà a Carcare, sono state inserite Pallavolo Carcare, Libertas Martignacco, Seat Adro Monticelli, Vbc Cheseaux. A Cairo Montenotte si giocherà il girone B, del quale fanno parte Sport in Cuneo, LPM Mondovì, Agil Volley Novara, VC Tirol.
La fase a gironi si disputerà sabato. Domenica, alle ore 9 e alle 10, si giocheranno gli incontri dei quarti di finale. Le semifinali andranno in scena alle ore 11,15 e alle 12,15. Alle ore 14 le finali per il settimo posto (a Cairo) e per il quinto posto (a Carcare); poi, sempre a Carcare, alle 15,15 la finale per la terza posizione e alle 17,30 la finalissima.