Extreme makeover

Carcare, insegnanti e genitori operai per un giorno ristrutturano l’istituto comprensivo

Sabato 12 settembre i volontari effettueranno alcuni piccoli lavori di manutenzione e di pulizia nelle aule

Le foto dei genitori impegnati nel restyling della scuola media di Carcare

Carcare. Non è forse quella immaginata dal primo ministro Matteo Renzi, ma anche queste è “buona scuola”. Il consiglio dell’istituto comprensivo di Carcare ha deciso di promuovere per sabato 12 settembre una giornata di “volontariato” in occasione della quale i parenti dei piccoli alunni (ma anche gli stessi insegnanti e chiunque voglia contribuire) effettueranno alcuni piccoli lavori di manutenzione e di pulizia all’interno delle aule.

“Genitori, insegnanti, nonni, zii, amici: lavoreremo e ci divertiremo, facendo qualcosa di utile per Carcare e per i nostri bambini”, recita l’invito lanciato dai responsabili scolastici. L’iniziativa ha visto già una ventina di adesione, ma ovviamente “chi vuole darci una mano è ben accetto”.

Lavorare alla manutenzione delle aule è tanto più necessario in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2015/2016, che vedrà l’istituzione della quarta sezione della prima media dell’istituto comprensivo carcarese, così come annunciato a metà agosto dal sindaco Franco Bologna.

leggi anche
Banchi di scuola
Vittoria
Carcare, la prima media dell’istituto comprensivo avrà la quarta sezione
Carcare via Roma
Carcare, l’istituto comprensivo raccoglie giochi e libri per la scuola dell’infanzia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.