Esordienti 2003

Calcio: i Tornei Città di Cairo si chiudono con la cavalcata trionfale del Vado fotogallery

Esordienti 2003

Cairo Montenotte. Domenica 20 settembre si è svolto l’ultimo evento della 25ª edizione dei Tornei Città di Cairo Montenotte, riservato alla categoria Esordienti 2003, con la partecipazione di numerose squadre piemontesi e liguri  che si sono affrontate sui campi “Lionello Rizzo” e “Cesare Brin”.

Ad imporsi è stata la forte formazione del Vado che bissa il successo della scorsa stagione dimostrando, nonostante i molti nuovi inserimenti nella rosa, già una buona compattezza di squadra con ottime individualità, gioco fluido di buon livello e non evidenziando lacune nei vari reparti.

Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione avendo la meglio sulla Vicese e sul Don Bosco Alessandria, la compagine vadese ha superato agilmente la Cairese in semifinale imponendo fin dall’inizio il proprio gioco.

La finalissima ha visto darsi battaglia Vado e Cuneo, accreditate da tutti fin dall’inizio come possibili finaliste, in una avvincente gara che ha visto prevalere per 1-0 la formazione rossoblù con un rigore trasformato da Mattia Ordisci. Il Vado, durante l’arco del torneo, è andato a segno per 12 volte, subendo una sola rete.

Da segnalare il premio di miglior giocatore del torneo ricevuta dal roccioso difensore vadese Niccolò Costa e i premi top 11 ricevuti dai due mister Massimo Ranieri e Massimiliano Prina. Il premio come miglior attaccante del torneo è andato alla forte punta vadese Giacomo Marini.

In chiusura tutto lo staff organizzativo della Cairese ha ringraziato le migliaia di persone (giocatori, dirigenti e genitori) che hanno permesso di ottenere nella stagione 2015 numeri da record mai raggiunti con i suoi 15 tornei riservati a tutte le categorie dalla Juniores ai Piccoli Amici e ha dato l’appuntamento alla prossima stagione con la 26ª edizione dei Tornei Città di Cairo Montenotte.

La classifica finale del torneo: 1° Vado, 2° Cuneo, 3° Bogliasco, 4° Cairese “Blu”, 5° Don Bosco Alessandria, 6° Acqui, 7° Cairese “Gialla”, 8° Legino, 9° Vicese, 10° Albissola, 11° Finale, 12° Ledakos.

I risultati delle finali:
1°/2° posto
Vado – Cuneo 1-0
3°/4° posto
Bogliasco – Cairese “Blu” 3-2
5°/6° posto
Don Bosco Alessandria – Acqui 3-0
7°/8° posto
Cairese “Gialla” – Legino 3-1
9°/10° posto
Vicese – Albissola 2-1
11°/12° posto
Finale – Ledakos 2-1

Gli organizzatori hanno selezionato, tra tutti i partecipanti al torneo, il seguente “top 11“: Edoardo Ghiglia (Acqui), Edoardo Sanvito (Bogliasco), Federico Allo (Don Bosco Alessandria), Francesco Grifò (Albissola), Erik Decerchi (Cairese “Gialla”), Federico Dragoni (Ledakos), Nicola Escana (Vicese), Gabriele Di Salvatore (Cuneo), Lorenzo Berretta (Cairese “Blu”), Andrea Strazzacapa (Cairese “Gialla”), Luca Greppi (Legino); allenatori Massimiliano Prina e Massimo Ranieri (Vado).

Gli altri ricoscimenti assegnati sono stati i seguenti. Miglior portiere: Davide Curato (Don Bosco Alessandria). Miglior difensore: Ciro Capasso (Cuneo). Miglior centrocampista: Alberto Vagliaca (Cairese “Blu”). Miglior attaccante: Federico Marini (Vado). Miglior giocatore: Nicolò Costa (Vado).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.