Calcio

Cairese e Savona, la collaborazione s’infrange

Quiliano Vs Cairese
Foto d'archivio

Cairo Montenotte. “La Asd Cairese 1919 ha fortemente creduto nella reciproca opportunità di istruire percorsi sinergici e collaborativi tra la Cairese stessa e il Savona Calcio, siano essi di carattere tecnico o di altra natura. L’utilizzo gratuito delle nostre strutture nel periodo di preparazione della prima squadra e l’obiettivo di costruire un progetto organico riconosciuto dalla Federazione, per quanto riguarda i rispettivi settori giovanili, che vada oltre la semplice collaborazione, ne sono alcuni esempi. Purtroppo alcune scelte che il Savona ha ritenuto di intraprendere, esse siano state scientemente ponderate o sottovalutate, hanno di fatto compromesso detto progetto di collaborativo”.

Così l’esordio del comunicato stampa della Cairese, firmato dal presidente Franco Pensiero; un comunicato, in realtà, che non risparmia i toni amari di una delusione che sembra bruciare davvero alla società valbormidese.

“La ASD Cairese apprezza l’estremo tentativo del Cav. Aldo Dellepiane di recuperare una situazione ormai compromessa nel metodo e nel merito. Pertanto, con grande rammarico e altrettanta delusione, la Cairese non può che interrompere ogni tipo di collaborazione con il Savona Calcio. Si intende precisare che la Asd Cairese 1919 non ha mai preteso dal Savona Calcio esclusività alcuna, ne posto pregiudiziali e neppure riconoscimenti, tanto meno di carattere economico. La Cairese si aspettava semplicemente che alla disponibilità concreta e sincera dimostrata, corrispondesse altrettanta sensibilità e attenzione. Elementi che solo in parte abbiamo riscontrato e forse dettati da convenienze piuttosto che da effettive convinzioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.