Cerimonia

Buon compleanno alla Polstrada che compie 40 anni di vita fotogallery

Evento celebrato con gli studenti delle scuole e le autorità con l'inaugurazione della nuova sede, una mostra e il pullman azzurro

polstrada 40 anni

Ponente. La mostra fotografica “Altra Strada non c’è” che racconta la storia della Stradale, e poi ancora la messa celebrata dal vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti e gli interventi delle autorità civili e militari. La polizia stradale di Imperia compie 40 anni e ha festeggiato questo importante traguardo nella nuova sede, accanto al casello di Imperia Ovest. Il comando della Stradale, dal 1975, si occupa della vigilanza lungo il tracciato dell’Autofiori da Savona a Ventimiglia.

L’occasione per festeggiare è stata una cerimonia anche con gli studenti delle scuole. E’ stata inaugurata la sede del Comando provinciale con accorpate Sottosezione e Sezione agli ordini del vice questore Gianfranco Crocco e dell’ispettore Fabio Giuliano, responsabile dei pattugliamenti sull’autostrada. Nel cortile della caserma presente il Pullman Azzurro (aula multimediale dedicata all’educazione stradale) e alcune auto storiche della polizia.

“E’ una giornata importante perché viene scoperta la targa della nuova caserma – ha sottolineato il dirigente del compartimento regionale Roberto Campisi – La nostra è una specialità in forte evoluzione lungo l’A10 tra Savona e Ventimiglia è massimo l’impegno di tutti i nostri uomini ed è un pregio per me coordinare il Coa insieme al dottor Crocco e all’ispettore Giuliano. Oggi alla cerimonia era presente anche il fratello di un agente morto durante il servizio e a lui e al collega è stata dedicata la caserma della Polstrada di Imperia”.

Gli uffici, gli alloggi e i garage sono collocati nella palazzina di via Littardi 78, nei pressi del casello di Imperia Ovest. Già da qualche mese servizi, personale e mezzi erano stati trasferiti e raggruppati. La caserma unificata, con la chiusura di quella di via Littardi 6 dove lavorava la Sezione, consentirà al Ministero di risparmiare 100 mila euro l’anno, cifra necessaria a pagare l’affitto. L’edificio al civico 6 non rispondeva più ai criteri di funzionalità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.