Ancora primi!

Baseball, i Ragazzi della Cairese chiudono in bellezza vincendo la Coppa Liguria

Cairo Montenotte. Ieri, domenica 20 settembre, la squadra dei Ragazzi del Baseball Cairese ha affrontato il suo ultimo impegno ufficiale della stagione sul diamante casalingo, la Coppa Liguria.

Hanno preso parte a questo torneo anche i Dolphins Chiavari ed il Sanremo. Nella prima partita la compagine cairese è riuscita ad imporsi sui Dolphins per 12 a 5; buona prestazione di Riccardo Satragno con una bella battuta sull’interbase avversario e di Marco Buschiazzo che faceva la sua prima apparizione nel ruolo di ricevitore.

Nella seconda partita la Sanremese riusciva ad avere la meglio sul Chiavari per 8 a 7, quindi la successiva sfida del team valbormidese e di quello della riviera di ponente avrebbe determinato la vincitrice della Coppa.

La sfida Cairese-Sanremo è stata una costante durante tutto l’anno, infatti i due team si erano già giocati il campionato ligure con uno scontro diretto nell’ultima partita di campionato, a giugno.

Anche questa volta la squadra cairese, guidata da De Bon e Lazzari, ha avuto la meglio e si è imposta per 8 a 5.

Una bellissima battuta “home run” di Marco Miari ed una valida di Michele Garra garantivano quattro punti nella prima ripresa e gli stessi due giocatori riuscivano con una bella giocata seconda base-ricevitore ad evitare di subire un punto importante eliminando un giocatore sanremese che tentava di rubare casa base.

Determinante la prestazione di Andrea Torterolo che, oltre ad una bella battuta valida sull’esterno centro, contribuiva a chiudere la partita sul monte di lancio eseguendo cinque strike out ed una bella presa al volo.

Sicuramente non poteva chiudersi in modo migliore l’annata “ufficiale” dei Ragazzi del Baseball Cairese, una squadra con molti giovani al loro primo anno ma che ha portato alla grande soddisfazione di essere riusciti a vincere sia campionato che Coppa Liguria.

Grande merito va ai coach Simone Lazzari e Simone De Bon che sono riusciti a far crescere una giovane squadra sempre all’insegna dell’amicizia e del divertimento, ai genitori che hanno supportato in modo esemplare la squadra tutto l’anno e alla società, rappresentata da Simona Rebella e Giampiero Pascoli, la cui passione ed impegno sono veramente unici.

I ragazzi protagonisti della stagione sono stati Matteo Angoletta, Matteo Baisi, Marco Buschiazzo, Enrico Bussetti, Ludovico Barlocco Pedrazzani, Pietro Beltrame, Francesco De Bon, Giuliano Castagneto, Nicolò Di Giacomo, Davide Franchelli, Michele Garra, Diego Leoncini, Marco Miari, Andrea e Davide Torterolo, Riccardo Satragno, Alessandro Zanola.

Domenica 27 settembre ultimo appuntamento sul diamante cairese con un torneo amichevole con squadre liguri e piemontesi.

Nelle foto: la formazione vincitrice della Coppa Liguria Ragazzi e Andrea Torterolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.