Arbitri

Arbitri in campo, ecco il raduno savonese

arbitro mostra fotografica arbitri
Foto d'archivio

Savona. Gli arbitri savonesi cominciano la loro stagione con un raduno: i fischietti della sezione di Savona saranno infatti in campo al Ruffinengo di Savona – Legino domenica, per una giornata di test atletici, regolamentari e per la formazione e l’aggiornamento.

Sotto la guida di Fabio Muratore, al terzo anno da presidente sezionale, il corpo arbitrale della sezione cittadina si incontrerà domenica mattina per una giornata davvero impegnativa; i test atletici avvieranno il raduno, mettendo alla prova gli allenamenti estivi, in vista delle difficili gare della stagione.

Nel pomeriggio, dopo i test sul regolamento, si svolgerà invece una lezione tecnica sulla Circolare numero 1 dell’Ifab, con le novità regolamentari, e sulle direttive generali, a cura del settore tecnico, rappresentato da Luca Gaggero e Lorenzo Bonello. A parlare per il Comitato regionale arbitrale della Liguria, presieduto ora da Fabio Vicinanza, sarà Roberto Romeo.
Alla sessione pomeridiana parteciperanno anche gli osservatori arbitrali, principali protagonisti dell’impegno per la formazione dei giovani talenti savonesi del fischietto.

Conclusa la fase di preparazione alla stagione, sarà poi il momento di tornare in campo, fischietti e bandierine alla mano: nei locali sezionali di via Famagosta, però, già da ottobre sarà al via il corso per la formazione di nuovi arbitri, aperto a tutte e tutti i volontari dai 15 ai 35 anni e completamente gratuito. Per informazioni sul corso e iscrizioni, contattare savona@aia-figc.it.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.