Andora, doppio record per la pista da biglie più lunga del mondo: verrà fatta in un giorno - IVG.it
Causa maltempo

Andora, doppio record per la pista da biglie più lunga del mondo: verrà fatta in un giorno

pista biglie andora

Andora. Pista da biglie più lunga del mondo: c’è un record nel record. Per il numero di volontari impegnati nel realizzarla, ma anche nel tempo a disposizione per farlo. A causa del rischio maltempo, infatti, il tentativo di Guinness dei primati di Andora si svolgerà nella sola giornata di sabato 12 settembre. Lo ha annunciato la Pro Loco di Andora che ha stilato un nuovo programma dalla giornata che partirà alle 9.00 con il tracciamento della pista ad opera di più di 100 volontari e si concluderà alle 19.00 con una grande festa sulla spiaggia.

“Non potevamo rischiare che, a causa del maltempo, il mare nella notte si mangiasse la pista o che la pioggia si impedisse di completare il programma – spiega Anna Bianco – In questo modo possiamo misurare ufficialmente la pista per sfidare il primato, ma anche offrire a tutti gli iscritti la possibilità di gareggiare e divertirsi. Perché di una festa si tratta. Sfidiamo il Guinness per far conoscere la bellezza delle nostre spiagge ed un gioco di un tempo che, nel corso dei tornei estivi, ha conquistato i più piccoli e riappassionato i più grandi. Invitiamo chiunque voglia gareggiare a iscriversi sabato per far parte ufficialmente di questo Guinness”.

La pista sarà realizzata sulle spiagge della passeggiata di Ponente di Andora. La giornata inizierà molto presto per i volontari coinvolti che dovranno tracciare la sabbia, componendo la scritta “Marina di Andora” che andrà dai Bagni Domingo ai Bagni Ultima Spiaggia. Se il tempo lo permetterà sarà illuminata con i lumini.

Alle ore 15.00, si svolgerà la misurazione ufficiale della Pista per il Guinness dei Primati, mentre alle 15.30 si svolgerà la Gara ufficiale a cui hanno diritto di partecipare sia i trecento bambini, possessori dalle Whitecard e finalisti del grande torneo che si svolto durante l’estate sulle spiagge di Andora che quanti si iscriveranno direttamente nella giornata di sabato.

L’iscrizione costa 10 euro e da diritto al kit formato da maglia ufficiale, biglie e borsa. Le iscrizioni si ricevono dalle 14 alle 15, nei Bagni Sirenella.

Alle 19.00, sulla spiaggia libera della passeggiata di Ponente si svolgeranno le premiazioni del torneo ed il “Guinness World Party” , festa sulla spiaggia per festeggiare il record con animazioni, musica e un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.