Albenga. Cucine che lavorano a pieno regime, un menù accattivante, musica e spazi dedicati alla riflessione politica. Anche in queste edizione la Festa dell’Unità di Albenga, che si è tenuta nella nuova location di piazza Rossi, ha incontrato il favore di simpatizzanti, ma anche di cittadini che da sempre “frequentano” la Festa anche per la buona cucina.
Nella prima serata il giornalista e scrittore Daniele La Corte ha incalzato con le sue domande pungenti i protagonisti del dibattito, gli onorevoli Franco Vazio e Titti di Salvo, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il presidente di “Iniziativa Laica” Piero Corradi e un pubblico numeroso ha ascoltato con interesse risposte non scontate collegate non solo a temi nazionali come il lavoro, la giustizia, ma anche su tematiche prettamente locali importanti per i cittadini.
La seconda serata ha accolto i visitatori con la musica dei Tre Gotti, mentre questa sera dalle 20 Cangiano incontrerà i cittadini per poter illustrare progetti o idee, anche con rapidi interventi di alcuni dei suoi amministratori e la proiezione di video. Una serata che sarà animata dal gruppo musicale “The Sloose” di Sandro Dose e Pino Slompo, anche per intrattenere in allegria tutti coloro che interverranno a questo appuntamento con la politica e con la buona cucina che chiude la Festa dell’Unità 2015.