Novità

Albenga, l’associazione Torchio e Pennello lancia corsi di musica e pianoforte

Pianoforte strumento bianco e nero

Albenga. L’’Associazione Artistica “Torchio e Pennello” si arricchisce di nuove iniziative patrocinate del Comune di Albenga.

Dal corrente mese sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica e pianoforte per bambini ed adulti. Giovedì 17 settembre ore 16 presso la sede dell’’Associazione ci sarà la presentazione con prova gratuita di questo interessante corso di propedeutica musicale per bambini da 4 a 8 anni. La prova permetterà ai bimbi interessati di sperimentare il meraviglioso mondo della musica attraverso il gioco. Giocando con il ritmo, le percussioni, il movimento del corpo, la voce, si impara facilmente la musica divertendosi. La fantasia la farà da padrona accompagnando i bimbi in fiabe e avventure in mondi incantati. Il corso sarà tenuto dall’’’ insegnante di propedeutica musicale Emanuela Bottaro che ha studiato presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, ha maturato esperienza in redazione copioni teatrali, recitazione, composizione musicale e allestimento di spettacoli teatrali e collabora con l’’Associazione “L’Arcadia in musica”. Per gli adulti, i ragazzi ed i bambini a partire dai sei anni sono inoltre disponibili corsi individuali di pianoforte e corsi di teoria e solfeggio.

Prendono il via anche corsi di arte in musica per bambini da 6 a 10 anni. Il corso tenuto dall’educatrice Paola Moreno, ha riscosso notevole successo nella stagione scorsa; propone nuovi stimoli ed ha la finalitá di sensibilizzare i bambini alla musica attraverso la manipolazione, il colore e la pittura. I bambini daranno il meglio di se e produrranno opere originalissime.

Continuano poi i corsi attivi tutto l’anno e aperti a persone di tutte le età di disegno e pittura – acquerello – incisione – nudo – cartoons e manga – laboratori di doratura, mosaico, – ceramica – scultura – maglia ai ferri ed uncinetto

’ possibile inoltre frequentare i laboratori d’ arte per le scuole, tenuti dalla Prof.ssa Manuela Ferrando, Presidente dell’Associazione, laureata presso l’’Accademia di Belle Arti di Firenze, con esperienza decennale nell’insegnamento dell’arte. Tali laboratori sono rivolti sia ai privati che alle scuole che ne faranno richiesta.

L’ ’Associazione infine mette a disposizione la sala espositiva “Galleria Cavour” all’’interno della propria sede, con ingresso indipendente, destinata a mostre personali o collettive di pittura, scultura, fotografia, grafica e altre forme d’arte.

Per info rivolgersi presso la sede dell’’Associazione situata nel centro storico d’i Albenga, al piano terra del Palazzo Peloso Cepolla sede del Museo Navale Romano o telefonare al 347 8337447.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.