Prova anche tu

Albenga, il meteo in tv spiegato in piazza durante la Notte Europea dei Ricercatori

daniele mocio

Albenga. Venerdì 25, a partire dalle 20.30, in piazza del Popolo, ad Albenga, si potrà assistere alla simulazione realistica di un servizio meteorologico televisivo.

Nell’ambito del progetto internazionale la Notte Europea Dei Ricercatori, il Giardino Letterario Delfino, unico rappresentante ligure di ponente dell’iniziativa, promuove con l’Arma Aereonautica e in collaborazione con Visual, la novella Scuola ingauna di Arti Grafiche e Audivisive, che fornirà il supporto tecnico audiovisivo, un interessante esperimento.

Ospite speciale della serata sarà infatti il tenente colonello Daniele Mocio, volto noto della televisione e collaboratore con le testate metereologiche della Rai e del TG2, che spiegherà ai presenti le modalità di presentazione di un servizio sul meteo al grande pubblico, sviscerando e mostrando come si imposta la costruzione di un servizio televisivo.

Alla fine della presentazione, i presenti potranno provare in prima persona l’emozione di mettersi davanti alla telecamera e giocare a essere loro stessi i presentatori del servizio.

Lo stand dell’Arma Aeronautica e di Visual rimarrà aperto fino alle 22.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.